Cosa resta di Villa Harvey?

- Advertisement -

Una villa di cui non si hanno tantissime informazioni, che però ha segnato davvero la nostra vita da Urbexer.

La abbiamo visitata e amata nel profondo, tutto era al suo posto, tutto era perfettamente conservato…fino a che…

- Advertisement -

Dopo alcuni video di nostri colleghi scopriamo che la villa è stata svaligiata e danneggiata duramente da dei vandali, tutto ciò che avevamo visto era sparito…e siamo dovuti tornare a vedere con i nostri occhi…lo scenario non è stato per niente piacevole.

Villa Harvey non è tanto famosa per storie di fantasmi o altri avvenimenti storici particolari, qui visse una famiglia molto facoltosa, ma non di spicco, ma i giovani abitanti della villa furono soprannominati I ragazzi del ’99 poichè nel 1899 vennero chiamati alle armi e spediti sotto il fuoco nemico con un equipaggiamento ridicolo e senza nessuna formazione.

- Advertisement -

Soffitti affrescati e divani magnifici erano il fiore all’occhiello di questo luogo, ora purtroppo ne resta solamente il ricordo…prima forse, si sarebbe sperato di vedere qualche bambino tra le mura di questo gigantesco luogo, rivedere la vita scorrere nelle sue sale…ma oggi non resta niente…solo carta, polvere e un edificio che non ce la fa più.

Questo voleva solo essere un piccolo tributo ad una Villa che ha fatto innamorare centinaia di persone, centinaia di Urbexer e che ha avuto un posto speciale nella vita di tutti quelli che hanno potuto vederla ancora in auge.

Speriamo, forse, un giorno…di rivedere davvero accendersi le luci all’interno e come per magia, rivedere un respiro così…anche solo per un momento.

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Una chiesa abbandonata più viva che mai

Nessuno al mondo potrebbe mai dire che ci troviamo in un luogo abbandonato...eppure ragazzi, questa è proprio una chiesa abbandonata.

Una chiesa fuori dal tempo

Oggi la nostra esplorazione si sposta in un luogo sacro, una chiesa, da fuori niente ci fa pensare a qualcosa di appariscente...

La Villa sulla collina

Questa è una delle prime volte che mi è davvero mancato il fiato...sapete quelle cose che vedete ogni giorno della vostra vita...

Il castello delle favole non è Disney

E' stato costruito alla fine del X secolo su ordine dell'episcopato e probabilmente il tutto è avvenuto sui resti di una precedente...

Consigliati per te

Rispondi