L’Ospedale di Garbagnate Milanese sembra uno di quei luoghi abbandonati in Italia uscito direttamente dalla penna di Stephen King.
L’Ex Ospedale Salvini ( Santa Corona ) di Garbagnate ti trasporta in un mondo che non sembra reale, fatto di inquietudine e, qualche volta, anche paura. Questo Ospedale Abbandonato è relativamente giovane, chiuso nell’Ottobre del 2015, l’ex nosocomio è un luogo degradato e vittima di diverse incursioni di vandali e ladri.

Il complesso vanta ben 24mila metri quadrati di estensione, dal 1910 divenne a tutti gli effetti un ospedale dedicato ai malati di tubercolosi, tutta la struttura è interessata dalla Storia e dall’Architettura dell’epoca e oggi è ancora in uno stato di degrado.

La prima parte di una Esplorazione davvero suggestiva
Questa struttura è talmente vasta che sia il montaggio video che gli articoli saranno su più episodi, iniziando con il reparto di Ostetricia fino ad addentrarci nei meandri più nascosti, trovando materiali, oggetti e strumenti congelati dal tempo…come una vasca per il parto in acqua, luci, barelle e molto altro.
Vi invitiamo a vedere il nostro primo video dedicato a questa magnifica esplorazione Urbex.