Uno dei più famosi Ospedali Abbandonati in Italia #1

- Advertisement -

L’Ospedale di Garbagnate Milanese sembra uno di quei luoghi abbandonati in Italia uscito direttamente dalla penna di Stephen King.

L’Ex Ospedale Salvini ( Santa Corona ) di Garbagnate ti trasporta in un mondo che non sembra reale, fatto di inquietudine e, qualche volta, anche paura. Questo Ospedale Abbandonato è relativamente giovane, chiuso nell’Ottobre del 2015, l’ex nosocomio è un luogo degradato e vittima di diverse incursioni di vandali e ladri.

Salone Ospedale Salvini Garbagnate Milanese

Il complesso vanta ben 24mila metri quadrati di estensione, dal 1910 divenne a tutti gli effetti un ospedale dedicato ai malati di tubercolosi, tutta la struttura è interessata dalla Storia e dall’Architettura dell’epoca e oggi è ancora in uno stato di degrado.

Macchine e pompe ancora presenti nell’Ospedale di Garbagnate Milanese

La prima parte di una Esplorazione davvero suggestiva

- Advertisement -

Questa struttura è talmente vasta che sia il montaggio video che gli articoli saranno su più episodi, iniziando con il reparto di Ostetricia fino ad addentrarci nei meandri più nascosti, trovando materiali, oggetti e strumenti congelati dal tempo…come una vasca per il parto in acqua, luci, barelle e molto altro.

Vi invitiamo a vedere il nostro primo video dedicato a questa magnifica esplorazione Urbex.

L’OSPEDALE ABBANDONATO PIU’ FAMOSO D’ITALIA | UrbexMJ | L’Ospedale Abbandonato – La Serie
- Advertisement -

Ultimi Articoli

Una chiesa abbandonata più viva che mai

Nessuno al mondo potrebbe mai dire che ci troviamo in un luogo abbandonato...eppure ragazzi, questa è proprio una chiesa abbandonata.

Una chiesa fuori dal tempo

Oggi la nostra esplorazione si sposta in un luogo sacro, una chiesa, da fuori niente ci fa pensare a qualcosa di appariscente...

La Villa sulla collina

Questa è una delle prime volte che mi è davvero mancato il fiato...sapete quelle cose che vedete ogni giorno della vostra vita...

Il castello delle favole non è Disney

E' stato costruito alla fine del X secolo su ordine dell'episcopato e probabilmente il tutto è avvenuto sui resti di una precedente...

Consigliati per te

Rispondi