Una chiesa fuori dal tempo

- Advertisement -

Oggi la nostra esplorazione si sposta in un luogo sacro, una chiesa, da fuori niente ci fa pensare a qualcosa di appariscente o comunque qualcosa degno di nota…ma tutto cambia una volta che oltrepassiamo la porta d’ingresso.

Lo stato di conservazione non è dei migliori, il tempo non è stato clemente, ma il Cristo sdraiato ci ha tolto il fiato appena entrati…una lettiga con Gesù coricato sulla quale si dice che ci fosse anche un velo (rubato precedentemente), la cura dei dettagli della scultura è impressionante e la dimensione è quasi reale…questo rende il tutto inquietante.

- Advertisement -

Le vetrate grazie alla luce, danno il meglio di loro, permettendoci per un attimo di immaginarci una Domenica qualunque in questa cittadina…le persone che ordinatamente entrano nella cappelletta e che si siedono raccontandosi la loro settimana, fino all’inizio vero e proprio della messa. Scene che più o meno tutti abbiamo vissuto nel nostro piccolo e che oggi, qui, purtroppo si sono perse in un ricordo.

- Advertisement -

All’interno della costruzione vi sono le ale riservate alla residenza del prete, una cappella privata più piccola, aree ricreative e altre camere.

La struttura è veramente grossa anche se non si direbbe a colpo d’occhio…e nasconde davvero tanti piccoli segreti e tante piccole storie del quotidiano della vita all’interno della sacrestia e della chiesa.

Dalle aree comuni a un appendiabiti nelle stanze del prete, da l’area riservata al raccoglimento fino al confessionale per i fedeli…nel complesso questa è stata una esplorazione davvero piacevole e priva di rischi particolari, vi lascio qui di seguito il video dell’esplorazione integrale in modo che possiate vedere voi stessi e provare le nostre stesse emozioni.

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Una chiesa abbandonata più viva che mai

Nessuno al mondo potrebbe mai dire che ci troviamo in un luogo abbandonato...eppure ragazzi, questa è proprio una chiesa abbandonata.

Una chiesa fuori dal tempo

Oggi la nostra esplorazione si sposta in un luogo sacro, una chiesa, da fuori niente ci fa pensare a qualcosa di appariscente...

La Villa sulla collina

Questa è una delle prime volte che mi è davvero mancato il fiato...sapete quelle cose che vedete ogni giorno della vostra vita...

Il castello delle favole non è Disney

E' stato costruito alla fine del X secolo su ordine dell'episcopato e probabilmente il tutto è avvenuto sui resti di una precedente...

Consigliati per te

Rispondi