Nessuno al mondo potrebbe mai dire che ci troviamo in un luogo abbandonato…eppure ragazzi, questa è proprio una chiesa abbandonata.
Tutto è stato lasciato al suo posto e secondo me, qualcosa è stato anche aggiunto nel tempo, troppi dettagli e troppi santi sono stati posti in posizioni non convenzionali.
Ciò nonostante, è un’esperienza davvero emozionante e per una volta posso percepire della credenza vera, limpida e pura in un luogo dove l’istituzione non ha più interesse.
La villetta annessa alla chiesetta è sorprendentemente colma di dettagli interessantissimi, partiamo da riviste e CD degli anni 80 e 90 fino ad arrivare a foto, probabilmente del proprietario e della figlia.
Tantissimi effetti personali sono ancora visibili tra bagno, sala e camera da letto ma il meglio lo troviamo nella tavernetta, dove nel marasma di indumenti e cianfrusaglie, svetta un lampadario magnifico con inserti in ottone che avrebbe dovuto stare in una sala secondo me.
L’unica stanza mal tenuta è in effetti quella dove risiede il camino e dove purtroppo il tempo ha fatto parecchi danni ed è meglio non addentrarsi.
Vi lascio qui di seguito il video integrale per poter guardare voi stessi quello che abbiamo trovato in questa magnifica esplorazione urbex!