Una chiesa abbandonata più viva che mai

- Advertisement -

Nessuno al mondo potrebbe mai dire che ci troviamo in un luogo abbandonato…eppure ragazzi, questa è proprio una chiesa abbandonata.

Tutto è stato lasciato al suo posto e secondo me, qualcosa è stato anche aggiunto nel tempo, troppi dettagli e troppi santi sono stati posti in posizioni non convenzionali.

- Advertisement -

Ciò nonostante, è un’esperienza davvero emozionante e per una volta posso percepire della credenza vera, limpida e pura in un luogo dove l’istituzione non ha più interesse.

La villetta annessa alla chiesetta è sorprendentemente colma di dettagli interessantissimi, partiamo da riviste e CD degli anni 80 e 90 fino ad arrivare a foto, probabilmente del proprietario e della figlia.

- Advertisement -

Tantissimi effetti personali sono ancora visibili tra bagno, sala e camera da letto ma il meglio lo troviamo nella tavernetta, dove nel marasma di indumenti e cianfrusaglie, svetta un lampadario magnifico con inserti in ottone che avrebbe dovuto stare in una sala secondo me.

L’unica stanza mal tenuta è in effetti quella dove risiede il camino e dove purtroppo il tempo ha fatto parecchi danni ed è meglio non addentrarsi.

Vi lascio qui di seguito il video integrale per poter guardare voi stessi quello che abbiamo trovato in questa magnifica esplorazione urbex!

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Una chiesa abbandonata più viva che mai

Nessuno al mondo potrebbe mai dire che ci troviamo in un luogo abbandonato...eppure ragazzi, questa è proprio una chiesa abbandonata.

Una chiesa fuori dal tempo

Oggi la nostra esplorazione si sposta in un luogo sacro, una chiesa, da fuori niente ci fa pensare a qualcosa di appariscente...

La Villa sulla collina

Questa è una delle prime volte che mi è davvero mancato il fiato...sapete quelle cose che vedete ogni giorno della vostra vita...

Il castello delle favole non è Disney

E' stato costruito alla fine del X secolo su ordine dell'episcopato e probabilmente il tutto è avvenuto sui resti di una precedente...

Consigliati per te

Rispondi