La villa delle vetrate

- Advertisement -

La cosa che colpisce più di tutte ovviamente, dal nome, sono le magnifiche vetrate che ricordano molto le vetrate a piombo Veneziane, ricche di colori e con il favore del sole anche di emozioni.

Nel complesso circondano l’intera villa regalando degli scorci davvero magnifici, ma il resto della casa risulta essere in verità molto buio e lugubre, considerando anche che tutte le stanze sono state accuratamente svuotate.

- Advertisement -

Il poco mobilio rimasto è molto curato e spesso fatto ad incasso nel muro, sovrastato anche da intarsi molto curati e particolari ci regalano delle piccole perle conservate nel tempo.

Tutte le porte sono in legno lavorato e hanno una parte in vetro caratteristico dell’intera casa.

- Advertisement -

Nel complesso l’immobile è ben conservato, non presentando segni di muffe diffuse, umido o altre forme di degradazione, se non, il tempo stesso.

I pavimenti recano sempre temi tipici degli anni 40-50-60 con geometrie e dettagli colorati.

I soffitti affrescati sono davvero incredibili e perfettamente conservati, i colori sono vivi e i dettagli molto ben definiti, alcuni sinceramente sembrano anche fatti da poco ma sappiamo che non è così.

Vi lasciamo qui di seguito il video dell’esplorazione integrale dove potrete vedere con i vostri occhi questo magnifico luogo!

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Troviamo delle radiografie di bambini!

https://www.youtube.com/watch?v=30rgZnecML4&pp=ygUIdXJiZXggbWo%3D Inizialmente chiamata colonia Benito Mussolini fu costruita nel 1928 in mezzo alle montagne cosi da godere...

Esploriamo una base militare abbandonata!

https://www.youtube.com/watch?v=z3wSKtd9qa0 Posizionato ad una quota di 831 metri sopra il livello del mare si erge quest'imponente fortino...

Il Manicomio più spaventoso d’Italia

Ci siamo trovati diverse volte in situazioni particolari ma mai l'aria era così pesante come in questa esplorazione... Lo...

Marito e Moglie morirono a 12 giorni di distanza

Ciao a tutti amanti dell'Urbex in Italia e ben tornati su Urbex Mj, oggi vi voglio parlare di una esplorazione davvero unica...

Consigliati per te

Rispondi