La villa delle vetrate

- Advertisement -

La cosa che colpisce più di tutte ovviamente, dal nome, sono le magnifiche vetrate che ricordano molto le vetrate a piombo Veneziane, ricche di colori e con il favore del sole anche di emozioni.

Nel complesso circondano l’intera villa regalando degli scorci davvero magnifici, ma il resto della casa risulta essere in verità molto buio e lugubre, considerando anche che tutte le stanze sono state accuratamente svuotate.

- Advertisement -

Il poco mobilio rimasto è molto curato e spesso fatto ad incasso nel muro, sovrastato anche da intarsi molto curati e particolari ci regalano delle piccole perle conservate nel tempo.

Tutte le porte sono in legno lavorato e hanno una parte in vetro caratteristico dell’intera casa.

- Advertisement -

Nel complesso l’immobile è ben conservato, non presentando segni di muffe diffuse, umido o altre forme di degradazione, se non, il tempo stesso.

I pavimenti recano sempre temi tipici degli anni 40-50-60 con geometrie e dettagli colorati.

I soffitti affrescati sono davvero incredibili e perfettamente conservati, i colori sono vivi e i dettagli molto ben definiti, alcuni sinceramente sembrano anche fatti da poco ma sappiamo che non è così.

Vi lasciamo qui di seguito il video dell’esplorazione integrale dove potrete vedere con i vostri occhi questo magnifico luogo!

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Una chiesa abbandonata più viva che mai

Nessuno al mondo potrebbe mai dire che ci troviamo in un luogo abbandonato...eppure ragazzi, questa è proprio una chiesa abbandonata.

Una chiesa fuori dal tempo

Oggi la nostra esplorazione si sposta in un luogo sacro, una chiesa, da fuori niente ci fa pensare a qualcosa di appariscente...

La Villa sulla collina

Questa è una delle prime volte che mi è davvero mancato il fiato...sapete quelle cose che vedete ogni giorno della vostra vita...

Il castello delle favole non è Disney

E' stato costruito alla fine del X secolo su ordine dell'episcopato e probabilmente il tutto è avvenuto sui resti di una precedente...

Consigliati per te

Rispondi