La Dama Bianca, la villa, il fantasma e la storia.

- Advertisement -

Ciao a tutti amanti dell’Urbex in Italia, ci troviamo oggi alla Dama Bianca una villa che ha subito diverse trasformazioni negli anni e che porta con sé una storia davvero interessante e una leggenda molto suggestionante.

Il fantasma della Dama Bianca o Donna che Piange o Llorona, ha molte e diverse collocazioni nella storia e nelle credenze delle popolazioni, tutte sono accomunate dalla violenza o forzatura per questa donna che non trova mai pace. Alcuni parlano di una donna sul ciglio della strada, altri di un lamento che proviene dal giardino…ebbene qui in Veneto, la nostra Dama Bianca sembra essere una donna rapita e rinchiusa nella villa, dopo diverso tempo segregata riuscì a scappare ma non superò mai le mura di cinta della villa…

- Advertisement -

Da quel giorno passeggia e respira ancora tra le mura di casa e solca il terreno morbido del giardino in un perpetuo lamento, non sappiamo se sia una presenza buona o cattiva, ma di sicuro non ha avuto una vita facile prima del trapasso.

La villa risale al XIII secolo, venne ampliata e modificata diverse volte per farla diventare la residenza che oggi conosciamo, all’interno sono visibili affreschi e dettagli infiniti che riportano alla mente lo splendore di tre epoche distinte.

- Advertisement -

Vi lasciamo al video dell’esplorazione e speriamo che questo piccolo approfondimento vi sia piaciuto!

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Una chiesa abbandonata più viva che mai

Nessuno al mondo potrebbe mai dire che ci troviamo in un luogo abbandonato...eppure ragazzi, questa è proprio una chiesa abbandonata.

Una chiesa fuori dal tempo

Oggi la nostra esplorazione si sposta in un luogo sacro, una chiesa, da fuori niente ci fa pensare a qualcosa di appariscente...

La Villa sulla collina

Questa è una delle prime volte che mi è davvero mancato il fiato...sapete quelle cose che vedete ogni giorno della vostra vita...

Il castello delle favole non è Disney

E' stato costruito alla fine del X secolo su ordine dell'episcopato e probabilmente il tutto è avvenuto sui resti di una precedente...

Consigliati per te

Rispondi