La bellezza dell’ Orceana Park.

- Advertisement -

Urbex MJ oggi vi porta ad esplorare un ambiente un po’ diverso dal solito, si tratta infatti di un centro commerciale e multisala nella periferia di Brescia.

Il Centro Commerciale fu aperto nel 2009 a Orzinuovi in una zona prettamente produttiva della periferia. Il progetto comportava più o meno una trentina di negozi tra i quali due ristoranti, un bowling ed un cinema multisala. L’Orceana Park risulto però poco competitivo e veniva visitato solo nei weekend. Questo comporto la chiusura progressiva dei negozi al suo interno dal 2012 fino a raggiungere la chiusura definitiva dell’intero centro commerciale nel 2013.

- Advertisement -

Il centro commerciale ha avuto da subito problemi legati alla gestione ed all’offerta commerciale e di entertainment al suo interno. La struttura è stata poco apprezzata anche per l’errata gestione di spazi interni e limiti architettonici. Tutto questo, nonostante un intero anno in cui la struttura è stata sostenuta a livello di costi completamente da Cinestar-Starplex, ha portato alla sua chiusura. La metà però rimane ambita dopo la sua chiusura per gli esploratori Urbex.

La struttura attualmente in totale abbandono è esplorabile nel piano terra, risulta però pericolante ai piani superiori rendendone quasi impossibile l’Urbex. In ogni caso le sale cinematografiche sono state una sorpresa, queste infatti sono rimaste praticamente integre con tanto di locandine di film abbastanza recenti al di fuori delle sale.

- Advertisement -

Vi lasciamo qui sotto il video della nostra esplorazione, lasciate un commento per farci sapere cosa ne pensate!

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Una chiesa abbandonata più viva che mai

Nessuno al mondo potrebbe mai dire che ci troviamo in un luogo abbandonato...eppure ragazzi, questa è proprio una chiesa abbandonata.

Una chiesa fuori dal tempo

Oggi la nostra esplorazione si sposta in un luogo sacro, una chiesa, da fuori niente ci fa pensare a qualcosa di appariscente...

La Villa sulla collina

Questa è una delle prime volte che mi è davvero mancato il fiato...sapete quelle cose che vedete ogni giorno della vostra vita...

Il castello delle favole non è Disney

E' stato costruito alla fine del X secolo su ordine dell'episcopato e probabilmente il tutto è avvenuto sui resti di una precedente...

Consigliati per te

Rispondi