Esploriamo la villa del Boss, cosa abbiamo trovato in questa villa abbandonata?

- Advertisement -

In carcere il “Patron” della Tenuta Villa Orsini, questi i titoli di giornale che danno inizio alla storia di questa villa abbandonata il 16 Marzo 2014.

Urbex Mj assiste insieme a voi alla storia di Tiziano Pieri, imprenditore e titolare delle società della galassia di Tenuta Villa Orsini finisce in manette a Capriata d’Orba nella sua villa, situata proprio all’inizio del paese.

Guarda il video dedicato all’esplorazione cliccando qui!

- Advertisement -

Venti sono i capi di imputazione di cui dovrà rispondere Tiziano Pieri insieme a Maurizio Canali ad Alessandria, abuso edilizio, reati ambientali, diffamazione e altro ancora segnerà il futuro della ” Villa del Boss “.

Tenuta Orsini Capriata D’orba

Una serie di fallimenti immobiliari affiancati da diversi e cospicui mutui forniti dalle banche hanno portato alla luce movimenti sospetti agli occhi dei Carabinieri che successivamente al fallimento delle diverse società intestate a Pieri e Canali sono intervenuti.

- Advertisement -

La vera natura della sentenza che portò all’arresto non è mai stata rivelata come la condanna che pende ancora oggi su Tiziano Pieri e Canali.

Se vuoi sapere di più sulla vicenda che coinvolge questa magnifica Villa Abbandonata puoi leggere online i giornali di quelle durissime giornate su diverse testate giornalistiche che troverai qui di seguito:

La Villa Abbandonata è ancora sul mercato.

La Tenuta Villa Orsini venne messa all’asta successivamente ai fatti descritti qui sopra, ma ancora oggi nessuno si è fatto avanti per l’acquisto di questa prestigiosissima proprietà, che vede al suo interno una Villa di 3 piani con sottotetto, giardino, piscina e diverse costruzioni per il ricovero di attrezzi agricoli, un paio di fabbricati parzialmente danneggiati e molto altro per una base d’asta di 1,450 milioni di Euro.

Esplorazione Urbex Mj & T.P.E. Villa abbandonata Tenuta Orsini

Insomma una Villa Abbandonata che davvero ci lascia senza fiato e con tantissimi dubbi…

Se vuoi sapere di più sui beni messi all’asta puoi leggere l’articolo cliccando qui, di OvadaOnline.

Segui anche i T.P.E., che ci hanno aiutato in questa esplorazione, su Youtube e i loro social:

Continuate a seguire il nostro blog per rimanere aggiornati sugli eventi e le nostre esplorazioni, fateci sapere nei commenti cosa pensate di questo luogo abbandonato in Italia che tra i tanti svetta per i particolari e la particolare storia.

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Una chiesa abbandonata più viva che mai

Nessuno al mondo potrebbe mai dire che ci troviamo in un luogo abbandonato...eppure ragazzi, questa è proprio una chiesa abbandonata.

Una chiesa fuori dal tempo

Oggi la nostra esplorazione si sposta in un luogo sacro, una chiesa, da fuori niente ci fa pensare a qualcosa di appariscente...

La Villa sulla collina

Questa è una delle prime volte che mi è davvero mancato il fiato...sapete quelle cose che vedete ogni giorno della vostra vita...

Il castello delle favole non è Disney

E' stato costruito alla fine del X secolo su ordine dell'episcopato e probabilmente il tutto è avvenuto sui resti di una precedente...

Consigliati per te

1 Comment

Rispondi