Esploriamo la villa del Boss, cosa abbiamo trovato in questa villa abbandonata?

In carcere il “Patron” della Tenuta Villa Orsini, questi i titoli di giornale che danno inizio alla storia di questa villa abbandonata il 16 Marzo 2014.

Urbex Mj assiste insieme a voi alla storia di Tiziano Pieri, imprenditore e titolare delle società della galassia di Tenuta Villa Orsini finisce in manette a Capriata d’Orba nella sua villa, situata proprio all’inizio del paese.

Guarda il video dedicato all’esplorazione cliccando qui!

Venti sono i capi di imputazione di cui dovrà rispondere Tiziano Pieri insieme a Maurizio Canali ad Alessandria, abuso edilizio, reati ambientali, diffamazione e altro ancora segnerà il futuro della ” Villa del Boss “.

Tenuta Orsini Capriata D’orba

Una serie di fallimenti immobiliari affiancati da diversi e cospicui mutui forniti dalle banche hanno portato alla luce movimenti sospetti agli occhi dei Carabinieri che successivamente al fallimento delle diverse società intestate a Pieri e Canali sono intervenuti.

La vera natura della sentenza che portò all’arresto non è mai stata rivelata come la condanna che pende ancora oggi su Tiziano Pieri e Canali.

Se vuoi sapere di più sulla vicenda che coinvolge questa magnifica Villa Abbandonata puoi leggere online i giornali di quelle durissime giornate su diverse testate giornalistiche che troverai qui di seguito:

La Villa Abbandonata è ancora sul mercato.

La Tenuta Villa Orsini venne messa all’asta successivamente ai fatti descritti qui sopra, ma ancora oggi nessuno si è fatto avanti per l’acquisto di questa prestigiosissima proprietà, che vede al suo interno una Villa di 3 piani con sottotetto, giardino, piscina e diverse costruzioni per il ricovero di attrezzi agricoli, un paio di fabbricati parzialmente danneggiati e molto altro per una base d’asta di 1,450 milioni di Euro.

Esplorazione Urbex Mj & T.P.E. Villa abbandonata Tenuta Orsini

Insomma una Villa Abbandonata che davvero ci lascia senza fiato e con tantissimi dubbi…

Se vuoi sapere di più sui beni messi all’asta puoi leggere l’articolo cliccando qui, di OvadaOnline.

Segui anche i T.P.E., che ci hanno aiutato in questa esplorazione, su Youtube e i loro social:

Continuate a seguire il nostro blog per rimanere aggiornati sugli eventi e le nostre esplorazioni, fateci sapere nei commenti cosa pensate di questo luogo abbandonato in Italia che tra i tanti svetta per i particolari e la particolare storia.

Ultimi Articoli

Il cascinale abbandonato

Ci troviamo in Lombardia, in un luogo senza tempo, lasciato al suo regolare decorso nel tempo. Una cascina che...

Ex cotonificio Losa, come in una capsula del tempo

Ciao a tutti amanti dell'urbex in Italia, oggi vi portiamo in un luogo senza tempo, dove tutto è rimasto al suo posto...come...

La centrale termoelettrica abbandonata

Oggi ci troviamo, amanti dell'urbex in Italia, a parlare della ex centrale termoelettrica di Castellanza una vera e propria struttura mastodontica costruita...

Cosa abbiamo scoperto scavando nella storia della villa di Alice e Nelly?

Questa è stata una esplorazione urbex che ci ha portato quasi nel mondo delle favole, l'esperienza di camminare in questi ambienti è...

Consigliati per te

1 Comment

Rispondi